Pantone, colore dell’anno 2023: Viva Magenta 18-750
PANTONE COLOR OF THE YEAR 2023
Viva Magenta 18-750 è il colore dell’anno 2023 eletto dall’istituto Pantone.
Riconosciuto come la fonte principale sul colore, va a toccare tutte le discipline creative del mercato, il colore che detterà le tendenze sulla moda, arredamento e design..
Il 2023 è caratterizzato dal rosso cocciniglia in equilibrio tra toni caldi e freddi, una declinazione cromatica coraggiosa che incoraggia alla sperimentazione a esplorare nuove possibilità rivoluzionarie.
In questa era piena di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. Pantone Viva Magenta 18-1750 si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più preziosi, nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia conosciuto. Radicato nel primordiale, questo colore ci riconnette alla materia originaria.
Invocando le forze della natura, galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interioreLeatrice Eiseman, Executive Director, Pantone Color Institute
È un forte segnale di forza, è un colore pulsante che promuove positività, potenza e energia.
Anche quest’anno è la risposta alle tendenze di mercato fornendo consulenza ai migliori marchi mondiali, riconoscendo il colore come forma strategica, creando un identità intramontabile.